
Nuovo segretario generale per l’Adsp Mar Tirreno settentrionale, ecco come candidarsi

Verrà pubblicato domani mattina sull'albo on line dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale – le cui competenze spaziano competenze sui porti di Livorno, Capraia, Piombino, Portoferraio, Rio Marina e Cavo – l'avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse da parte dei soggetti idonei all'affidamento dell'incarico di segretario generale dell'Ente.
L'avviso non ha natura concorsuale e non prevede procedure selettive né graduatoria di merito. La raccolta delle manifestazioni di interesse è finalizzata esclusivamente ad acquisire elementi conoscitivi utili alla valutazione del Presidente ai fini della proposta di nomina.
Dopo aver fornito un breve inquadramento sull'incarico, il bando stabilisce i requisiti minimi per la presentazione delle manifestazioni di interesse. È richiesto sia il possesso dei requisiti di ordine generale (cittadinanza italiana o europea; godimento dei diritti civili e politici; cause di in inconferibilità e incompatibilità) che quello di una comprovata esperienza manageriale o di qualificazione professionale nel settore disciplinato dalla legge 84/94.
I soggetti interessati sono invitati a trasmettere le manifestazioni di interesse esclusivamente a mezzo Pec, entro e non oltre le ore 13.00 del 26 marzo. La candidatura dovrà essere corredata da un curriculum vitae e da una sintetica relazione motivazionale nella quale il candidato dovrà illustrare gli elementi distintivi del proprio profilo, le competenze trasversali, relazionali, organizzative e manageriali maturate, nonché le aspirazioni e gli obiettivi professionali connessi all'incarico.





