Skip to main content

Rifiuti, Sei Toscana ha un nuovo direttore generale

Si tratta di Edgardo Reggiani, già direttore operativo dell’utility facente parte del gruppo Iren
 |  Toscana

Il Consiglio d’amministrazione di Sei Toscana ha nominato all’unanimità Edgardo Reggiani nuovo direttore generale dell’azienda, l’utility del gruppo Iren che rappresenta il gestore unico dei servizi d’igiene urbana nei 104 Comuni della Toscana meridionale.

La nomina è arrivata ieri pomeriggio su proposta dell’amministratore delegato Gianluca Paglia, che fino a oggi aveva ricoperto ad interim anche l’incarico di direttore generale. Il Cda ha scelto dunque una soluzione di continuità, affidando la guida operativa dell’azienda a una figura che conosce già in profondità funzioni e processi di Sei Toscana e che ha seguito l’attuazione del Piano di riorganizzazione dei servizi fin dalla sua approvazione.

Ingegnere gestionale, classe 1977, Reggiani è entrato in Sei Toscana nel settembre 2021. Ha ricoperto inizialmente l’incarico di responsabile dello Staff tecnico, assumendo la responsabilità diretta dell’unità organizzativa Pianificazione, progettazione e monitoraggio e avviando lo sviluppo delle riorganizzazioni previste dal Piano industriale. È poi diventato direttore operativo, ruolo dal quale passa adesso alla direzione generale.

«Ringrazio l’azienda e l’intero Consiglio di amministrazione per la fiducia accordatami – commenta Reggiani – e assumo l’incarico con l’impegno di proseguire nel solco di quanto fatto in questi anni, particolarmente impegnativi, durante i quali Sei Toscana si è messa a disposizione delle Amministrazioni non solo nel riorganizzare i servizi, ma anche per rinnovare il rapporto con le stesse e con l’Autorità di ambito. I risultati conseguiti, sotto ogni punto di vista, ripagano del lavoro svolto e sono da sprone per proseguire le attività in corso e quelle che ci vedranno impegnati fino al termine della concessione».

Le funzioni della direzione operativa resteranno sotto la competenza diretta del nuovo direttore generale. «Un ringraziamento particolare – conclude Reggiani – va all’amministratore delegato, Gianluca Paglia, che ha tracciato il percorso sul quale mi ha imbarcato per condividerne oneri e onori».

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.