[22/10/2007] Eventi

(9/11/07) Ambiente e Trasporti

LIVORNO. Venerdì 9 Novembre 2007 alle ore 14, presso la Sala Convegni di ATAF in via Pratese, 105 – Firenze, avrà luogo un forum di approfondimento sulle tematiche ambientali nel trasporto pubblico locale.
Il case study riguarda l’applicazione in ATAF e in altre aziende toscane di trasporto e noleggio - ATL, COPIT,CTT, LAZZI, LINEA, RAMA, SITA, ANAV E CNA -, di una procedura di rilevamento dati delle emissioni inquinanti allo scarico degli autobus.
Il Forum vuole richiamare l’attenzione sulle implicazioni e ricadute che le normative europee, nazionali e di certificazione ambientale hanno su un’azienda di trasporto pubblico. Si parlerà di inquinamento acustico e atmosferico, sicurezza ambientale e nei luoghi di lavoro, consumi energetici con gli esperti di settore.
Il Forum è gratuito e organizzato da ATAF con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Siena, con il patrocinio del Comune di Firenze, della Regione Toscana, di ASSTRA e del Punto UNI Toscana e la collaborazione degli sponsor:
Sul sito www.ataf.net è disponibile la brochure, completa della scheda di iscrizione gratuita che, compilata in ogni sua parte, dovrà pervenire, entro il 30 ottobre 2007 alla Segreteria del Forum via fax 055/5650440 o per e_mail: safina@ataf.fi.it.
Per problemi di capienza della sala, l’iscrizione sarà limitata a n. 100 unità.

Torna all'archivio