[23/03/2006] Urbanistica

Piano strutturale, Bosi: «Era del tutto prevedibile»

RIO MARINA (Livorno. «Siamo soddisfatti di questa decisione del Consiglio di Stato che, per la verità, era del tutto prevedibile, in quanto il Tar si era intrattenuto su motivazioni di incompletezza dei pareri che non sono richiesti nella delibera di adozione, ma solo in quella di approvazione del piano strutturale». Lo ha dichiarato il sindaco di Rio Marina e sottosegretario di Stato alla Difesa, Francesco Bosi (nella foto), all´indomani della decisione del Consiglio di Stato di sospendere la sentenza del Tar.

«Peraltro – ha continuato il senatore Bosi – la delibera di approvazione era stata già perfezionata con il voto favorevole del consiglio comunale e supportata da tutti i pareri favorevoli necessari. A questo punto, come già preannunciato in occasione della sentenza del Tar, diamo corso a tutti gli atti conseguenti, a cominciare dalla pubblicazione sul bollettino ufficiale della regione».

«Questa decisione del Consiglio di Stato – ha concluso il Francesco Bosi – dimostra quanto siano state precipitose ed infondate le varie prese di posizione che davano per sepolto il piano strutturale e ciò per evidenti motivi di propaganda politica».

Torna all'archivio