[24/03/2006] Urbanistica

San Vincenzo, la grande soddisfazione di Rocco Garufo

LIVORNO. Sulla vicenda del porto di San Vincenzo torna a intervenire l’assessore provinciale Rocco Garufo, che esprime «grande soddisfazione perché si è chiusa una vicenda che ha anche avuto tratti molto amari, dove si è messa in discussione pesantemente la regolarità degli atti delle istituzioni».

Garufo sottolinea che l’ok ricevuto dalla commissione tecnica regionale «è andato al di là delle più rosee aspettative perché due dei punti indicati dagli oppositori come irregolari nei confronti delle prescrizioni di Via, si sono dimostrati non solo varianti ininfluenti, ma addirittura elementi migliorativi del progetto complessivo».

L’assessore provinciale conclude con un apprezzamento «per la linea e i toni con cui il comitato per il no all’ampliamento del parco ha commentato a greenreport l’esito della conferenza di Firenze, che dimostra comunque la loro serietà e i propositi costruttivi anche all’interno di una contrarietà politica e programmatica legittima. Del resto – conclude Garufo – a San Vincenzo le forze politiche si confrontano da anni su questo progetto, che alla fine è stato comunque approvato dalla maggioranza dei cittadini attraverso gli organi di governo che li rappresentano».

Torna all'archivio