[04/03/2008] Eventi

(5/03/08) Fine Chocolate: la cioccolata a filiera corta!

ROMA. Sarà presentata mercoledì 5 marzo alle ore 11,00, presso la sede IILA (Istituto Italo Latino Americano) di Roma, la "Fine Chocolate Organization", l’Associazione che nasce sotto l’egida di CNA Alimentare, Confartigianato Alimentazione e dell’IILA in collaborazione con Etimos con l’obiettivo di promuovere, in Italia e all’estero, il cioccolato artigianale italiano di alta qualità e di favorire lo sviluppo di una filiera corta del cioccolato mettendo in relazione diretta i produttori di cacao ed i Maestri Cioccolatieri.

Nel corso della mattinata saranno presentanti anche i Progetti di promozione della coesione sociale e produttiva dell’IILA nel settore cacao che danno seguito al successo ottenuto dall’esperienza del 2007 a Guayaquil, dal quale ha mosso i primi passi la Fine Chocolate Organization.
L’apertura dei lavori spetterà a Milos Budin, Sottosegretario di Stato, Ministero Commercio Internazionale e Alain Giorgio Maria Economides, Direttore Generale Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo, Ministero Affari Esteri. Successivamente interverranno Silvio Bessone, Presidente della Fine Chocolate Organization, Gustavo Arteta, Segretario Socio Economico IILA, Daniela Piccione, Responsabile CNA Alimentare, Arcangelo Roncacci, Responsabile Confartigianato Alimentazione, Marco Santori, Presidente Etimos e Paolo Bruni, Segretario Generale IILA.
La mattinata, all’insegna del cioccolato di qualità, si concluderà alle ore 12 con una degustazione di cioccolato artigianale.

Torna all'archivio