[21/03/2008] Consumo

Elezioni: appello ai candidati contro gli Ogm

LIVORNO. La Coalizione “ItaliaEuropa-Liberi da OGM”, ha rivolto un appello ai candidati alle prossime elezioni per il rinnovo del Parlamento. I candidati delle varie forze politiche possono sottoscriverlo fino a venerdì 11 aprile alla mezzanotte, con la conclusione della campagna elettorale.

Ecco il testo dell’appello:

«La Coalizione “ItaliaEuropa-Liberi da Ogm” raccoglie 32 organizzazioni che rappresentano nel loro insieme diversi milioni di italiani.

E’ convinzione della Coalizione che il sistema agroalimentare, nelle moderne economie post-industriali, assuma una nuova decisiva centralità: sul piano economico, ambientale, sociale, culturale, della salute e del benessere delle persone.

In questo importante momento elettorale, la Coalizione Le chiede – nella sua veste di candidato a sedere nel prossimo Parlamento – di sottoscrivere il seguente appello: “Sostengo un modello agro-alimentare in cui il cibo e la sua qualità (organolettica, ambientale e sociale) siano il cuore dello sviluppo fatto di persone e territori, salute e qualità, sostenibilità e innovazione, fondato sulla biodiversità, libero da OGM”».

La Coalizione ItaliaEuropa-Liberi da Ogm comprende: Acli, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Agci Agrital, Aiab, Alpa, Assocap, Avis, Cia, Cic, Città del vino, Cna, Codacons, Coldiretti, Confartigianato, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Coop, Copagri, Fedagri, Federconsumatori, Focsiv, Fondazione Diritti Genetici,, Greenpeace, Legacoop Agroalimentare, Legambiente, Libera, Res Tipica, Slow Food, Unci, Vas, Wwf.

Torna all'archivio