[31/03/2006] Aria

Successo degli eco-incentivi a Grosseto, già esauriti i fondi

GROSSETO. Risposta positiva dei grossetani alle iniziative per un traffico pulito e il miglioramento della qualità dell’aria messe in atto dall’Amministrazione Comunale.

Sono state circa 300 le domande presentate alla direzione ambiente del Comune di Grosseto per ottenere gli eco-incentivi finalizzati alla trasformazione di veicoli a benzina in veicoli alimentati a metano o Gpl, ma anche all’acquisto di mezzi ecocompatibili. Le domande hanno così totalmente esaurito i fondi riservati dalla Regione Toscana e dal Comune di Grosseto a questo scopo.

I cittadini che non fossero rientrati nella graduatoria utile per ottenere gli incentivi saranno comunque inseriti in una graduatoria provvisoria in attesa di ulteriori stanziamenti che verranno richiesti alla Regione sulla base di eventuali fondi non esauriti da altre amministrazioni locali. In tale graduatoria sarà inserito anche chi presenterà domanda in futuro.

Rimane invece attivo il progetto Icbi che prevede l’erogazione di un contributo di 350 euro per ogni cittadino che trasformi il proprio veicolo a benzina immatricolato Euro Uno o Due in un veicolo alimentato a metano o Gpl. La trasformazione dovrà essere in ogni caso effettuata da parte di officine specificamente autorizzate.

Per informazioni: 0564 488564

Torna all'archivio