[03/04/2006] Comunicati

Cinque domande ai Verdi da parte delle aziende

PIOMBINO. Domani alle 11 in programma un incontro tra i Verdi e le categorie economche (Cna, Confcommercio, Confesercenti, Cia, Api, Assoc. Pescatori), che rivolgeranno le loro domande e i loro dubbi ai candidati del partito:
A rispondere infatti saranno Stefano Boco,
capogruppo in Senato; Mario Lupi, capogruppo in consiglio regionale, marco Chiarei portavoce dei Verdi Val di Cornia, che coglieranno l´occasione anche per presentare la Carta del capitalisnmo naturale a cui hanno già aderito molte aziende italiane e straniere.

Il costo dell´energia è il giogo che impedisce la competitività del sistema Italia mentre cresce in Italia un settore, che definiamo, per comodità di sintesi, del "capitalismo naturale", composto da imprese, tecnici, studiosi e ricercatori che elaborano, progettano e producono riducendo i consumi di energie fossili, senza penalizzare i propri conti economici, né scaricare sul bilancio pubblico le azioni ambientali, anzi, spesso, portando un saldo positivo in termini energetici provenienti dalle loro attività.

L´organizzazione delle imprese del "capitalismo naturale" deve servire innanzitutto a proporre nuove priorità per le opere fondamentali del Paese e a cambiare il sistema dell´imposizione fiscale e degli incentivi secondo gli interessi generali e delle nostre imprese e non secondo l´agenda dettata dalla filiera petrolifera.

Torna all'archivio