[01/04/2008] Eventi

Mobilità Sostenibile: la Nuova Fiera di Roma MoTechEco

ROMA. Dal 22 al 25 maggio 2008, la Nuova Fiera di Roma ospiterà l’evento che candida la Capitale ad essere il polo di eccellenza della mobilità sostenibile in Europa: MoTechEco vuole diventare la più importante vetrina europea della Mobilità Sostenibile.

E per farlo ha scelto non a caso Roma, capitale d’Italia, il luogo centrale della politica italiana: MotechEco sarà, per quattro giorni, il palcoscenico ideale proprio per l’incontro e il confronto tra il mondo della politica e quello dell’imprenditoria; un’occasione unica per dibattere sui temi della mobilità sostenibile. Parallelamente all’esposizione saranno, infatti, organizzati diversi convegni, con la partecipazione di personaggi del mondo politico, imprenditoriale, scientifico, universitario, istituzionale italiano ed europeo.

MoTechEco vuole offrire ai protagonisti della mobilità uno spazio internazionale per creare un punto d’incontro e di confronto utile a ridurre inquinamento ed emissioni di CO2. Associazioni, enti e istituzioni porteranno l’esperienza e i progetti per la mobilità alternativa; protagoniste saranno anche alcune grandi aziende automobilistiche con le tecnologie a basso impatto ambientale e le piccole e medie imprese del settore con le novità a due ruote più divertenti e sostenibili.

All’interno dell’esposizione ci sarà inoltre un’area interamente dedicata ai prototipi e alle novità che, nel prossimo futuro, contribuiranno a ridurre l’impatto ambientale dei mezzi. La “Galleria delle tecnologie”, aperta al pubblico, sarà dedicata in particolare agli studenti delle scuole che visiteranno la rassegna. Gli alunni saranno accompagnati dallo staff di Legambiente lungo un percorso didattico studiato appositamente dall’associazione sulla base delle necessità formative dei ragazzi.

Inoltre, ad animare il nuovo polo fieristico della Capitale, ci saranno test drive, un bike&skate park per le prove acrobatiche, e un’area ludica per i bambini, MoTechEcolandia.

MotechEco è l’evento che mancava nell’attuale panorama fieristico europeo, un prestigioso palcoscenico per realizzare un nuovo concetto di mobilità.

Torna all'archivio