[13/04/2006] Rifiuti

Slitta la raccolta porta a porta a Campiglia Marittima

CAMPIGLIA MARITTIMA (Livorno). Partirà mercoledì 26 aprile anziché il martedì 18 il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta gestito dall’Asiu nel centro storico di Campiglia Marittima. Lo comunica il Comune di Campiglia, in una nota dell’ufficio stampa.

«Lo slittamento – dice il Comune di Campiglia – è stato provocato dal fatto che, nonostante l’organizzazione di un’assemblea pubblica, la distribuzione di una lettera informativa e l’apertura di un punto di consegna, soltanto 120 famiglie si sono presentate per ritirare il materiale necessario per attivare questo nuovo servizio», ovvero un bidoncino per la raccolta frazione organica, i sacchi per l’indifferenziato ed il pieghevole contenente tutte le indicazioni.
«In considerazione dell’esiguo numero di famiglie che hanno ritirato il kit necessario a permettere la partenza del servizio – conclude l’amministrazione campigliese – saranno gli impiegati dell’Asiu a consegnare a domicilio questo materiale al fine di evitare disfunzioni nella raccolta dei vari rifiuti».

Torna all'archivio