[10/07/2008] Trasporti

A Firenze via al car sharing misto pubblico/privato

FIRENZE. Una vera collaborazione pubblico-privato per ridurre traffico, inquinamento e per risparmiare qualche soldo sui carburanti (cosa non da poco visto i tempi che corrono). Infatti da oggi i cittadini (il soggetto “privato”) e l’amministrazione provinciale potranno condividere quattro auto in car sharing. Si tratta di nuovissime Panda natural power, ibride metano/ benzina, che verranno posizionate in Via Donizetti (ai numeri 7 e 11), in Via Spontini (al numero 38/r), in Piazza dell’Indipendenza (al numero 4/r) e in Via San Gallo (al numero 3/r), tutte zone vicino alla sede della provincia.

Dopo l’orario d’ufficio dei dipendenti, le quattro auto saranno a disposizione dei cittadini che vorranno aderire alla “Car sharing Firenze”. Ai primi cento aderenti la provincia offre 150 euro a copertura della tariffa chilometrica. Inoltre, in accordo con Car sharing Firenze, questi ultimi non pagheranno la tassa una tantum di iscrizione al servizio pari a 60 euro.

L’amministrazione provinciale comunica che l’abbonamento al “Car sharing Firenze” si può effettuare in Via Amendola 36 (tel.055 241618), semplicemente dichiarando di voler aderire alla promozione della provincia di Firenze.

Torna all'archivio