[21/04/2006] Rifiuti

Lunedì Beppe Grillo a Firenze contro gli inceneritori

FIRENZE. Il fronte del no agli inceneritori da lunedì potrà contare su un nuovo alleato: Beppe Grillo infatti sarà accolto in Regione dove terrà una conferenza stampa dal tema «I rischi per la salute causati dagli inceneritori e le alternative possibili»

Gli amici di Beppe Grillo, insieme al dottor Montanari e allo stesso Beppe Grillo al termine della conferenza stampa, consegneranno alla Provincia di Firenze, la petizione di iniziativa popolare per la tutela della salute pubblica e dell´ambiente, che ha raccolto oltre mille firme.

L´obiettivo è quello di fermare la costruzione del nuovo impianto di Case Passerini e di qualsiasi impianto d´incenerimento rifiuti sul suolo provinciale.

Nella conferenza stampa saranno presentati i rischi sulla salute provocati dagli inceneritori ed un piano alternativo sulla gestione dei rifiuti elaborato dal coordinamento dei comitati popolari della piana di Firenze-Prato-Pistoia, dal titolo "Percorsi, tecniche e cifre dell´opzione Zero inceneritori".

La conferenza/dibattito sarà introdotta e moderata da Andrea Vannini con il coordinamento di Marco Pasqualin.

Oltre a Beppe Grillo, interverranno Stefano Montanari, esperto di nanopatologie e nanopolveri, direttore scientifico Istituto Nanodiagnostics di Modena; un referente dei Comitati contro gli inceneritori, un rappresentante degli "Amici di Beppe Grillo".

Torna all'archivio