[24/04/2006] Comunicati

Aria di rimpasti a Firenze? Del Lungo: «Macché, tutte balle»

FIRENZE. Ci risiamo. Si torna a parlare di rimpasto, e questa volta sarebbe addirittura doppio: rimpasto nella giunta regionale toscana (in ogni caso inevitabile se saranno confermate le dimissioni di Marco Montemagni, assessore al bilancio) e rimpasto anche in quella del Comune di Firenze, dove secondo le cronache fiorentine sarebbe sul piede di partenza l’assessore all’ambiente Claudio Del Lungo. «Sono le classiche balle giornalistiche – è la secca smentita di Del Lungo -. Ogni 3 mesi escono fuori notizie del genere che si rivelano sempre prive di fondamento. Infatti anche stavolta io non ne so assolutamente nulla».

Secondo «La Nazione», in Regione diverse poltrone verrebbero risucchiate «dal vortice scatenato dal Pdci con le dimissioni di Montemagni, ma anche dalle pressioni di Rifondazione», che avrebbero convinto Martini a pensare a un ritorno del verde Del Lungo.
«Non solo non ne so nulla – continua il diretto interessato – ma non credo neppure che questa ipotesi sia all’ordine del giorno perché Martini non ha intenzione di cambiare squadra e quindi penserà solo a ricoprire l’assessorato attualmente vacante. Inoltre nella giunta regionale un verde c’è già, quindi non vedo proprio come si possa pensare al mio ingresso: del resto io in Regione ci sono già stato cinque anni e adesso è bene che ci stia qualcun altro».

Torna all'archivio