[14/10/2008] Trasporti

Nasce il Club delle Città per il bike sharing: Firenze tra i soci fondatori

LIVORNO. Nasce il Club delle Città per il bike sharing. La sua costituzione ufficiale avverrà venerdì 17 ottobre presso la Stazione Marittima di Napoli. Soci fondatori: i Comuni di Firenze, Bari, Verona, Brescia, Modena, Prato, Parma, Pescara e Terni. Ne dà notizia l’associazione Euromobility che segnale che a seguire alle 9.30 l’Ufficio Tecnico di CCBS, organizza il Primo Convegno Nazionale del Club delle Città per il bike sharing che vedrà come ospite principale Vincent Faye rappresentate del Club des Villes Cyclables di Parigi, realtà che conta più di 20.000 biciclette in bike sharing distribuite su 1.500 punti prelievo.

Gli altri relatori del convegno sono Antonio Decaro Assessore alla Mobilità del Comune di Bari, Nicola Orto Assessore alla Mobilità del Comune di Brescia, Daniele Sitta Assessore alla Mobilità del Comune di Modena, Ing. Antonio Venditti Responsabile Sezione Mobilità Sostenibile del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed un rappresentante del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Tutto ciò nell’ambito della terza edizione di MobilityTech il Forum internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto, una kermesse ricca di contenuti e di nuovi spunti. L’evento Promosso dal Comune di Napoli, Provincia di Napoli e Regione Campania e che ha ottenuto tra gli altri l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ospiterà importanti momenti congressuali che daranno modo agli operatori di conoscere le ultime novità e di analizzare con esperti internazionali gli sviluppi di un settore cruciale come quello della mobilità e dei trasporti.

Torna all'archivio