[03/05/2006] Urbanistica

Biagi e Garufo: «I verbali sono definitivi, nessun problema»

SAN VINCENZO (Livorno). Per il sindaco di San Vincenzo Michele Biagi non c’è nessun “giallo” sulla storia dei verbali della conferenza di servizi sull’ampliamento del porto. «La bozza definitiva del verbale è arrivata già diverse settimane fa dalla Regione - dice Biagi - è la versione definitiva, anche se manca solo l’ultimo atto, quello delle firme, che deve partire comunque sempre dalla regione». Il sindaco di San Vincenzo assicura quindi che tutto è a posto, anche se si è impegnato a sollecitare gli uffici regionali.

«Nei prossimi giorni chiederò ai miei tecnici di chiamare Firenze – continua Michele Biagi – ma problemi non ce ne sono: stiamo operando con la massima serenità perché quella che abbiamo, lo ripeto, è la versione definitiva, mandata ai tecnici di Regione, Provincia, Comune, e mandata anche all’Arpat e a tutte le autorità competenti».

Anche da parte dell’assessore all’Ambiente Rocco Garufo si sdrammatizza la situazione: «E’ arrivata copia di un verbale definitivo, mancano ancora le firme, ma da quanto mi risulta non c’è alcun problema né di natura politica né di natura procedurale. Sono soltanto normali tempi tecnici».

Torna all'archivio