[04/05/2006] Acqua

L´avvocatura della Regione al lavoro per il ricorso contro la Legge delega

FIRENZE. Lucia Bora, avvocato della Regione Toscana, in questi giorni sta lavorando approfonditamente sulla Legge delega ambientale, confrontandosi quotidianamente con i colleghi delle altre regioni, soprattutto con Emilia, Romagna, Marche, e Umbria. Probabilmente il ricorso alla fine sarà uguale per tutti ma c’è che si è già avvantaggiato.

«L’Emilia Romagna – spiega Lucia Bora - ha fatto un primo ricorso sull’autorità di bacino, hanno richiesto alla Corte costituzionale la sospensiva della norma entrata in vigore il 30 aprile e che sopprime le autorità di bacino (quindi attualmente non operanti) con le autorità di distretto».

Una richiesta che secondo Lucia Bora ha pochissime chanche di essere accolta e che è stata presentata quasi come un tentativo disperato di prendere tempo. «Il ricorso complessivo delle Regioni – continua l’avvocato della Regione Toscana – sarà presentato nei termini dovuti, stiamo lavorando al massimo e ci prendiamo tutto il tempo a disposizione per fare il miglior lavoro possibile».

Torna all'archivio