[04/05/2006] Rifiuti

Nuove nomine nel sistema Cispel, Bussolotti ai vertici di TiForma

FIRENZE. Nuovi vertici per tre società del sistema Cispel Confservizi Toscana. Nei giorni scorsi si sono celebratele assemblee di TiForma, Techset e Toscana Ricicla, al termine delle quali sono stati eletti i nuovi consigli d’amministrazione.

Sirio Bussolotti, senese, 53 anni, è stato eletto Presidente di TiForma, società di servizi partecipata da Fidi Toscana e da Anci Toscana, che opera dal 1995 nei settori della formazione professionale e della consulenza rivolte al mondo delle public utilities e degli Enti locali sia a livello regionale e nazionale che internazionale. Del nuovo Consiglio d’amministrazione fanno parte, con Bussolotti, Pier Borra, Fabrizio Catarsi, Alfredo De Girolamo ed Alessandro Pesci. Sirio Bussolotti è stato sindaco per 15 anni del comune di Cetona in provincia di Siena, e consigliere regionale dal 1995 al 2005, nella prima legislatura come segretario nella commissione sanità e poi presidente della Commissione ambiente e territorio.

Daniele Fortini, fiorentino, 50 anni, è il nuovo presidente di Techset, società partecipata dalle aziende dei servizi pubblici locali che opera in contatto con il Dipartimento della Protezione civile e con le strutture di Protezione civile della Regione Toscana e delle Province Toscane. Fanno parte del Consiglio d’amministrazione Adriano Benigni, Michele Caturegli, Graziano Cipriani, Filippo Eugene Luchi, Teodoro Manfreda, Enrico Petriccioli, Marco Maria Samoggia, Roberto Squaglia.

Andrea Borselli è stato, infine, confermato alla guida di Toscana Ricicla, il Consorzio nato nel 1998 con lo scopo principale di coordinare le attività di raccolta differenziata e migliorare e valorizzare il mercato dei materiali recuperati. Attualmente vi aderiscono 20 aziende di gestione rifiuti della Toscana, oltre a Cispel e Arrr (Agenzia Regione Recupero Risorse). Oltre a Borselli, il Consiglio d’amministrazione è composto da Fabrizio Catarsi, Graziano Cipriani, Fabio Ghelardini, Sergio Marchetti, Antonio Marrucci, Lorenzo Perra, Paolo Regini, Cristiano Toncelli.

Torna all'archivio