[08/05/2006] Comunicati

Innovazione e ricerca, la naturale frontiera dei servizi pubblici locali

FIRENZE. Cispel chiama a raccolta il mondo dei servizi pubblici in Toscana per discutere di innovazione e ricerca nelle public utilities. Che sosa fanno le utilities nel campo dell’innovazione e della ricerca, quali sono le politiche della regione Toscana in materia di innovazione e ricerca nel settore delle public utilities e cosa prevede il Piano Regionale di Sviluppo, quali invece le esperienze dei campioni nazionali delle utilities in materia di innovazione e ricerca e,. infine, quali sono le ipotesi di lavoro tra Università, Regione e utilities per sviluppare un piano comune di ricerca. Sono alcuni degli interrogativi ai quali il convegno in programma domani mattina nell’auditorium della Camera di Commercio di Firenze (Piazza dei giudici, 3) cercherà di dare risposta.

Questo il programma (orario di inizio 9,30, fine prevista per le 13). Introdurranno Alfredo De Girolamo, Presidente di Cispel Confservizi Toscana e Agostino Fragai, Assessore della Regione Toscana. Seguiranno gli interventi di Giovanni Nebiolo, amministratore di Firenze Tecnologia, Michelangelo Vasta, dell’Università di Siena, Roberto Zocchi, del, gruppo Acea e Gianfranco Simoncini, assessore della Regione Toscana.
Prima delle conclusioni affidate al vicepresidente della Regione Toscana Federico Gelli, ci sarà una tavola rotonda alla quale prenderanno parte il già citato De Girolamo, Ennio Antonio Carnevale dell’Università di Firenze, Paolo Carrozza dell’Università di Pisa e Simone Sorbi della Regione Toscana.

Torna all'archivio