[10/05/2006] Urbanistica

Incontro degli Amici della terra sull’urbanistica fiorentina

FIRENZE. L’11 maggio alle 21 in via Ghibellina 30, gli Amici della terra della Toscana e il comune di Firenze organizzano la prima di due serate sull’uso delle risorse naturali. Si discuterà di «come limitare i consumi energetici in edilizia: quale regolamento per il Comune di Firenze», introdurranno l’incontro: l’assessore Cristina Bevilacqua e Sergio Gatteschi Presidente degli AdT della Toscana.

Pietro Novelli, della regione Toscana, parlerà delle Linee Guida della Regione; Alessandro Tarducci, del Forum Energia Onlus, di certificazione energetica degli edifici, mentre Alberto Di Cintio, della facoltà di architettura università di Firenze, illustrerà il contributo dell’Università alla qualità e alla sostenibilità in edilizia.

Il nuovo Regolamento Edilizio del Comune di Firenze verrà presentato da Maurizio Talocchini, Direttore delegato della direzione urbanistica del comune di Firenze ed è previsto l’intervento di Gianni Biagi, assessore all’urbanistica e edilizia privata del Comune di Firenze.

Torna all'archivio