[10/05/2006] Comunicati

Rosignano esulta per le bandiere blu a Vada e Castiglioncello

ROSIGNANO MARITTIMO (Livorno). Rosignano soddisfatta per la conferma delle le bandiere blu alle spiagge di Vada e Castiglioncello. Un risultato che il Comune definisce «atteso, ma non per questo meno soddisfacente, dato che, sempre di più con il passare degli anni, la bandiera blu è divenuta un simbolo concreto e visibile di salvaguardia ambientale e qualità turistica.»
«Non posso che esprimere grande soddisfazione – ha commentato il sindaco Alessandro Nenci – questo è il risultato dell’impegno che come amministrazione abbiamo e stiamo prestando all’ambiente e, al contempo, un incitamento a proseguire su questa strada. D’altra parte la salvaguardia ambientale si lega strettamente alla tutela del territorio e quindi al potenziamento dell’offerta turistica. Questo riconoscimento sarà messo a disposizione degli operatori affinché possa contribuire ad accrescere il valore aggiunto della loro proposta».

Soddisfatto anche l’assessore alla cultura e al turismo Alessandro Franchi. «L’ottenimento della bandiera blu – ha sottolineato – non è un traguardo raggiunto, ma soltanto una tappa in quello che ci auguriamo essere un lungo percorso di valorizzazione, tutela e promozione del nostro territorio. Si tratta di un riconoscimento importante che vogliamo condividere con tutti gli operatori ed i cittadini del nostro territorio».

Torna all'archivio