[10/05/2006] Comunicati

«Bandiere blu, segno di qualità della vita»

LIVORNO. «Sono particolarmente lieto del risultato ottenuto dal nostro territorio, che premia l’impegno di coloro che credono nello sviluppo del turismo di qualità». Con queste parole l’assessore al turismo della Provincia di Livorno, Fausto Bonsignori (nella foto), ha espresso la propria soddisfazione per le sei bandiere blu ottenute da altrettante spiagge del litorale livornese.

«Questo risultato – ha detto Bonsignori – pone il nostro territorio e le nostre coste in posizione di assoluto rilievo non solo a livello regionale ma anche nazionale ed internazionale». L’assessore, inoltre, ha sottolineato che «le bandiere blu sono il frutto del lavoro intrapreso da tempo dai comuni e dagli operatori del settore, che come amministrazione provinciale abbiamo sostenuto con forza e convinzione con una serie di iniziative volte a promuovere il territorio e la qualità dell’offerta turistica».

Bonsignori ha aggiunto che le grandi potenzialità di sviluppo del comparto turistico, che da solo rappresenta il 20% dell’economia del territorio provinciale, si coniugano sempre più con la necessità di elevare la qualità complessiva del territorio. «Tutelare l’ambiente, il patrimonio naturale e paesaggistico – ha concluso Bonsignori – significa non solo rispondere alle esigenze dell’offerta turistica, ma soprattutto migliorare la qualità di vita dei cittadini».

Torna all'archivio