[25/05/2006] Energia

Offshore, i Verdi replicano al sindaco di Livorno : «Ci faccia conoscere questi tecnici»

LIVORNO. I Verdi di Livorno rispondono al sindaco di Livorno Alessandro Cosimi che nei giorni scorsi, intervistato da greenreport, aveva chiesto sul dibattito intorno alla realizzazione della piattaforma del gas offshore, di separare le questioni tecniche da quelle politiche, affermando che «ci sono decine di tecnici che, sotto la propria responsabilità, hanno partecipato all´istruttoria attraverso la quale questo progetto è passato, è il caso di non dimenticarlo».

La domanda che i Verdi rivolgono quindi al sindaco è questa: «Ci farebbe piacere conoscere, oltre al "coerente" prof. Zanelli che prima è
stato consulente per il Comune di Pisa contro l´offshore e poi consulente dell´Olt Lng a pro-offshore), quali sono gli altri tecnici».

I Verdi livornesi continuano affermanndo che «a quanto ci risulta, ci sono fior fiore di pareri ignorati (perchè giunti in ritardo) o non vincolanti, tra i quali quelli dell´Arpat provinciale e regionale e della commissione ministeriale per Gpl offshore, che affermano esattamente l´opposto di quanto affermato dal sindaco».

Torna all'archivio