[29/05/2006] Consumo

Domani sera si parla di consumi, risorse ed energia

PONTASSIEVE (Firenze). Ultimo appuntamento all´insegna di "Consumi, risorse ed energie" per gli incontri del II ciclo dei laboratori di sviluppo locale organizzati da COSPE (Cooperazione per lo sviluppo dei paesi emergenti) e dal Centro Interculturale della Val di Sieve, nell’ambito del progetto integrato Val di Sieve Terra di incontri.

Domani sera dalle 20 alle 23 in programma le esperienze a confronto nei Paesi in Via di Sviluppo: interverrà Enrico Garbellini, Cospe - L’esperienza dei Cartoneros in Argentina;
Lara Panzani, COSPE – “Clean up Axim”, la gestione integrata dei rifiuti nella regione occidentale del Ghana; Giorgio Menchini, COSPE – “Blowing in the wind” a Shewula, Swaziland.

Il progetto è finanziato dalla legge sulla pace della Regione Toscana ed è sostenuto da tutti i comuni della comunità montana montagna fiorentina. Seminari sono gratuiti e sono rivolti a tutti coloro che vogliono approfondire approcci, modelli e linguaggi per qualificare le proprie competenze e rafforzare le capacità di comunicazione al fine di contribuire alla costruzione di politiche per lo sviluppo del proprio territorio e di quello dei cosiddetti "contesti deboli", attraverso le pratiche e gli strumenti della cooperazione internazionale.

Torna all'archivio