[20/06/2006] Energia

Ristrutturi casa? Consiag ti aiuta a pagare gli interventi di isolamento termico

PRATO. Grazie all´accordo siglato dalla multiutility pratese Consiga con produttori, installatori e venditori di materiali isolanti, i cittadini che effettueranno un intervento di isolamento termico nella propria abitazione, in caso di ristrutturazione, avranno subito uno sconto sull´acquisto dei materiali.

ConsiagReti infatti, società di distribuzione del Gruppo Consiag di Prato, ha lanciato la nuova campagna per l´efficienza energetica nelle case “La temperatura giusta per ogni stagione”.

I tecnici delle aziende che hanno aderito all’iniziativa forniranno consulenze per l’isolamento dell’edificio e applicheranno lo sconto ai clienti il cui importo sarà addebitato a ConsiagReti. Al cliente che ha usufruito dell’agevolazione economica verrà chiesto di sottoscrivere una “dichiarazione di impegno” in cui fornisce al produttore e/o installatore dell´isolante e, quindi, a ConsiagReti, il risparmio energetico ottenuto grazie all´intervento stesso. Sarà poi ConsiagReti a valorizzare il risparmio ottenuto in termini di “certificati bianchi".

Il tutto nella consapevolezza che oggi la migliore produzione di energia a breve scadenza è il risparmio energetico e il miglioramento dell’efficienza.

Torna all'archivio