[10/07/2006] Energia

Partono dalla Toscana le strategie dei verdi per l’energia solare

FIRENZE. Giovedì 13 luglio a Roma convegno dei Verdi sulle strategie dell’energia solare, che vuole essere il lancio definitivo della fonte solare fotovoltaica e dove si parlerà anche del sostegno alla fonte solare termica e di riforma delle incentivazioni alle fonti rinnovabili. Presente anche molta Toscana: aprirà Fabio Roggiolani, presidente commissione sanità del consiglio regionale della Toscana e responsabile dei Verdi per l’innovazione industriale e le fonti rinnovabili, e ci saranno gli interventi di Stefano Boco, sottosegretario di stato al ministero delle politiche agricole, e Maurizio Barsottini, presidente Cna unione installatori della Toscana.

Ma si preannuncia anche un confronto serrato sulle strategie del governo, visto che sono stati invitati ad intervenire anche Enrico Letta, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e Pierluigi Bersani, ministro dello sviluppo economico e che a tirare le fila della discussione sarà il ministro dell’ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.

All’iniziativa parteciperanno anche:
Francesco Meneguzzo, ricercatore Cnr e coordinatore tecnico forum energia dei Verdi, Domenico Inglieri, responsabile Comunicazione del Gruppo imprese fotovoltaiche italiane; Riccardo Battisti, segretario generale dell’ Associazione italiana solare termico Massimo Fundaro’, deputato dei Verdi; Fabrizio Fabbri, capo segreteria tecnica del ministero dell’ambiente.
L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 16.00, presso la sala delle conferenze della Fondazione “Basso”, in via della Dogana Vecchia, 5 a Roma.

Torna all'archivio