[25/07/2006] Urbanistica

Cave di Campiglia, oggi summit in Comune

CAMPIGLIA M.MA (Livorno). Una riunione indetta dal sindaco di Campiglia marittima Silvia Velo (nella foto) si è svolta oggi alla presenza dei sindacati, della società Cave di Campiglia e della società Parchi, con l’obiettivo di valutare le azioni da intraprendere per garantire la fruizione del parco in un quadro di massima sicurezza per i visitatori.

Per questo scopo il Comune adotterà un provvedimento finalizzato ad ottenere da Cave di Campiglia il ripristino dei siti minerari ora interdetti temporaneamente, al pubblico.
Nella stessa riunione sono stati esaminati anche gli scenari che emergono dalle proposte di riorganizzazione del ciclo produttivo avanzate dalla società Cave di Campiglia, sui quali il Comune sta conducendo le necessarie verifiche avendo presente il preminente interesse pubblico della valorizzazione del parco di San Silvestro, al quale dovranno conformarsi i programmi di coltivazione della cava.

Tra le parti è emersa comunque la volontà di ricercare le soluzioni in grado di assicurare la migliore prosecuzione della coltivazione della cava, con l’obiettivo di ridurre i disagi indotti nel parco nel periodo che intercorre fino alla definitiva cessazione dell’attività estrattiva.

Torna all'archivio