[01/08/2006] Parchi

La festa nazionale dei parchi dal 4 agosto a Comacchio

COMACCHIO (Ferrara). Amare i parchi, Amare l’Italia: questo il titolo della Festa nazionale Aree protette promossa dai Sinistra ecologista e dal dipartimento ambiente dei Ds, che si terrà da venerdì 4 a domenica 20 agosto.

L’appuntamento allestito presso la festa de l’Unità di Comacchio, Lido di Pomposa, sarà caratterizzato dalla presenza di rappresentanti delle istituzioni, di amministratori locali, di scrittori, giornalisti, studiosi ed esperti di politiche ambientali

Il programma dei dibattiti contraddistinguerà la prima parte della Festa:
il ministro del lavoro, Cesare Damiano, il sottosegretario al ministero dell’Ambiente Gianni Piatti, il sottosegretario alle Politiche agricole Guido Tampieri, il presidente di Legambiente, Roberto Della Seta, il presidente Arci Caccia, Osvaldo Veneziano, saranno alcuni dei protagonisti delle iniziative che affronteranno i temi relativi al rilancio delle aree protette, alla gestione della fauna ed alla tutela della biodiversità.

Altrettanto significativo ed interessante il cartellone dei volumi che verranno presentati negli spazio della Festa: libri tematici sulle politiche ecologiche che verranno illustrati da autorevoli esponenti del mondo dell’associazionismo ambientalista.

Torna all'archivio