[04/08/2006] Acqua

Bossola nuovo amministratore delegato di publiacqua

FIRENZE. Publiacqua spa ha il nuovo amministratore delegato. Si chiama Andrea Bossola. Romano, quarantacinque anni, laureato in ingegneria idraulica, si presenta con un curriculum di tutto rispetto. Ha infatti ricoperto e ricopre tuttora l´incarico di amministratore delegato di Acque spa, gestore del servizio idrico integrato dell´Ato 2 Basso Valdarno; in precedenza era stato direttore commerciale di Acea spa, con la responsabilità dello sviluppo delle attività del gruppo nel settore delle utility.

Andrea Bossola lavora da quasi vent’anni nel settore idrico: fino al 1999 si è occupato prevalentemente degli aspetti della pianificazione, progettazione direzione lavori e consulenza tecnica, lavorando in tutto il mondo in qualità di dirigente della società di ingegneria C. Lotti & Associati e di amministratore delegato del Consorzio Lotti.Asa.

Dal gennaio 1999 è entrato in Acea come vice direttore dello Sviluppo estero per diventarne direttore a settembre 2000. L’ingegner Bossola ha avuto modo occuparsi ai massimi livelli dell´acquisizione e della gestione di aziende dei servizi idrici in innumerevoli parti del mondo: presidente di Agua Azul, concessionaria del sistema di Rio Chillon per l´approvvigionamento di Lima (Perù), presidente di A. Utility incaricata del Management Contract per Yerevan, capitale dell´ Armenia.

Inoltre, come membro del consiglio dell´Organizzazione Nazionale Ingegneri Idraulici, ha partecipato all´analisi della nuova Legge Nazionale per la privatizzazione delle società pubbliche di servizi idrici e fognari.

Torna all'archivio