[22/08/2006] Rifiuti

Inceneritori, dura lettera di Forza Italia a Martini e Artusa

FIRENZE. Le minacce da parte di Roggiolani di non firmare il ‘Piano degli inceneritori’ che sarà presentato il 15 settembre dalla giunta regionale, scatenano gli appetiti della Cdl, che interviene sull’argomento con una lettera del consigliere di Forza Italia Paolo Marcheschi, membro della VI commissione ‘Territorio e Ambiente, inviata all’assessore Artusa e allo stesso Martini.

«Dopo Pecoraro Scanio a San Rossore, Martini viene nuovamente bocciato sugli inceneritori dagli stessi Verdi a livello regionale - dichiara Marcheschi - è evidente la presa di distanza e l’ennesima provocazione dei Verdi alla politica di governo regionale. Vogliamo quindi conoscere qual è la posizione della giunta sui rifiuti e se Martini avrà lo stesso coraggio ddel presidente della Provincia Renzi mettendo fuori quelle forze che si oppongono all’attuazione delle sue linee di governo».

Marcheschi chiede poi che si chiarisca «come un documento così importante contenente le linee strategiche della Regione sulla gestione dei rifiuti, pur anche provvisorio, non sia stato prima divulgato a tutti i consiglieri (di maggioranza, ma soprattutto di opposizione) invece di essere divulgato e reso pubblico dalle dichiarazioni di un solo consigliere».

Torna all'archivio