[20/09/2006] Parchi

Una nuova oasi toscana per il Wwf

PISTOIA. Si arricchisce di una nuovo area naturalistica l´offerta ambientale della Toscana. Sabato infatti sarà inaugurata la nuova oasi affiliata al Wwf: “Cesto del lupo”. Questo significa che i proprietari del terreno, la società Kme Group con sede a Firenze, gestita in loco dalla Immobiliare agricola Bimestre, si avvarrà della supervisione e dell’indirizzo di conservazione dato dall’associazione ambientalista.

Infatti il duplice obiettivo della proprietà è quello di realizzare un camp che ospiterà gratuitamente dall’estate 2007 bambini affetti da patologie gravi e croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e svago; e di tutelare il valore naturalistico dell’area. Per questo secondo punto l’oasi "Cesto del Lupo" è diventata un’oasi affiliata Wwf.

Questo il programma di sabato:
Pomeriggio: apertura al pubblico con visite guidate
alle 14: partenza da Prunetta a piedi per raggiungere il Podere Le Felci. Percorso all’interno dell’oasi della durata di circa un’ora e mezzo (possibilità di raggiungere localtà Il Faggione con mezzo messo a disposizione dal Comune di Piteglio)

alle 17: Podere Le Felci- Liberazione rapaci notturni recuperati dal centro Recupero Rapaci LIPU del Mugello e dal Centro di recupero Fauna Selvatica Wwf di Semproniano (GR)

alle 17.30: ritorno a piedi dal Podere Le Felci verso Brunetta (possibilità di raggiungere Prunetta da località Il Faggione con mezzo messo a disposizione dal Comune di Piteglio).

Info tel. 0573/622352 E-mail: oasi.ilcestodellupo@kme.com

Torna all'archivio