[27/09/2006] Parchi

Spiaggia della Crocetta chiusa, il sindaco chiede un parere legale

MARCIANA MARINA (Livorno). Nei giorni scorsi, in seguito alle segnalazioni di turisti, Legambiente ha reso noto che l’ingresso alla magnifica spiaggetta della Crocetta, nel comune di Marciana Marina, era stata chiusa con un cancello ed una catena ed aveva chiesto di intervenire per l’immediata riapertura, in base ad una sentenza del Consiglio di Stato che assicura il diritto di accesso a spiagge e coste, anche attraverso le proprietà private.

Agli ambientalisti risponde il sindaco di Marciana Marina, Giovanni Martini: «in riferimento alla segnalazione pervenuta al comune di Marciana Marina da parte dell’associazione Legambiente Arcipelago toscano in riferimento alla chiusura da parte dei proprietari del terreno dell’unico accesso alla spiaggia della Crocetta mediante un cancello con catena, ringrazio Legambiente per la segnalazione».

Su tale vicenda il Comune ha chiesto un parere al nostro legale di fiducia, e appena «ci sarà pervenuto - dice il sindaco - agiremo e ci comporteremo in conseguenza a ciò che stabilisce la legge».

Torna all'archivio