[04/10/2006] Rifiuti

Rosignano, il modello Rea d´esempio per la Provincia di Siracusa

La Rea e il Comune di Rosignano accoglieranno nei prossimi due giorni una delegazione della Provincia di Siracusa interessata ad approfondire l’organizzazione e la gestione del lavoro dell’azienda che si occupa della gestione del ciclo dei rifiuti a Rosignano e in Val di Cecina e che gestisce anche la discarica di Scapigliato.

La Rea – Rosignano Energia Ambiente – era stata oggetto nei mesi scorsi di uno studio da parte di alcuni studenti dell’istituto superiore siciliano “Principe di Napoli”, che hanno quindi "vinto" la visita sul campo.

Faranno parte della delegazione il vicepresidente della Provincia di Siracusa e assessore allo Sviluppo economico Sebastiano Lentini, il dirigente del Settore Sviluppo economico Salvatore Mancarella, il responsabile del Servizio Giuseppe Rossitto, dal presidente dei ragionieri commercialisti siracusani e dal funzionario dell’ufficio Artigianato Antonino Sipala, oltre che dai quattro studenti che hanno redatto il business plan vincitore del concorso, e da due docenti.

Scopo dell’incontro istituzionale è quello di poter meglio comprendere il percorso amministrativo e politico che ha condotto alla nascita di Rea. Nel pomeriggio poi verrà proposta una visita agli impianti, mentre nella giornata di venerdì la delegazione verrà ricevuta durante la mattina dalla Provincia di Livorno e nel pomeriggio sarà ospite presso il seminario su “Educazione allo sviluppo sostenibile e all’suo intelligente dell’energia” presso il Centro per la nautica di Vada.

Torna all'archivio