[09/10/2006] Aria

Ecco le auto a Zero Emission: tanti chilometri e tanti vantaggi

ROMA. Il sogno di tutti: un’auto che faccia centinaia di chilometri con il minimo dei consumi. Esiste già ed è quella alimentata a cellule di idrogeno. Si chiama IdroGenius, percorre 250 chilometri con l’equivalente di un litro di benzina ed è stata presentata a Zero Emission 2006.

Elaborata da studenti, i tanti visitatori della rassegna dedicata alla mobilità sostenibile l’hanno potuta ammirare assieme ad altri veicoli a basso consumo. In contemporanea a questo Hydrogen Show, si sono tenuti i saloni Eco Motori, Biofuel Expo e Gas Expo.

Oltre 5mila i visitatori, su 8mila mq. di area espositiva, hanno potuto ammirare e provare i modelli di auto, biciclette e moto ibride, elettriche, a biocarburanti, e metano, gpl nell’area Test Drive, allestita per l’occasione, e prendere parte ai convegni che si sono tenuti nel corso della manifestazione.

Presentato nel contesto di Biofuel Expo il progetto RaceBioConcept campagna gestita dalla EuroBioConcept (Cambridge, UK) concepita con lo scopo di promuovere, tramite il settore dell’automotive e le competizioni automobilistiche, un insieme di applicazioni tecnologiche aventi come peculiarità quella di abbattere l’inquinamento da autotrazione. Shell, ha presentato nel corso dell’evento Shell Eco-Marathon, uno dei più importanti progetti formativi sulla mobilità sostenibile, rivolto agli studenti europei. Quello appunto di IdroGenius.

Zero Emission ha così concluso l´appuntamento romano e dà appuntamento a tutti a Milano dove si terranno Pvtech Expo, Casa Energia Expo, Casa Sana Expo, Energy Market e Eco Motori Milano, i saloni dedicati al fotovoltaico, al risparmio energetico, alla geotermia per la
casa, all’energia verde e alla mobilità sostenibile.

Torna all'archivio