[01/02/2006] Urbanistica

Canale di San Rocco, progetto al vaglio della capitaneria

GROSSETO. «Il progetto per la realizzazione del canale di San Rocco (nella foto) sta seguendo l’iter burocratico necessario e già da tempo il progetto stesso è stato depositato alla Capitaneria di Porto di Livorno».
Così Mario Lolini, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Grosseto, fa il punto sulla situazione del progetto di porto turistico.

«Dopo che la Capitaneria lo avrà preso in esame - continua Lolini - il progetto dovrà passare in Conferenza dei servizi ed essere vagliato dunque da rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Grosseto, della stessa Capitaneria e della Marina di San Rocco Spa.
Solo dopo aver superato questo esame verrà approvato il piano di lavoro esecutivo per la realizzazione del canale».

L’assessore Lolini assicura in ogni caso che l´obiettivo dell´amministrazione sarà quello di ridurre al massimo le spese «in modo tale che il costo di ogni singolo posto barca non risulti eccessivamente elevato. Si cercherà anche, nei limiti del possibile – conclude l’Assessore - di prendere in considerazione le eventuali legittime esigenze di coloro che hanno usufruito del canale negli anni precedenti alla realizzazione del porto».

Torna all'archivio