[27/10/2006] Energia

Ecco la «Settimana dell´educazione all´energia sostenibile»

Tutto pronto per la Settimana nazionale di educazione all’energia sostenibile. So svolgerà in tutta Italia dal 6 al 12 novembre con eventi per sensibilizzare giovani ed adulti sui temi del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili e per creare una società equa e sostenibile.

La manifestazione, che sarà presentata ufficialmente martedì prossimo, è promossa e patrocinata dalla Commissione nazionale italiana Unisco sotto l’Alto patronato del Presidene della Repubblica. L’iniziativa rientra nell’ambito del «Decennio Onu di educazione allo sviluppo sostenibile».

In tutto sono 250 gli eventi previsti, realizzati da istituzioni, enti, organizzazioni, imprese, istituti: tutti impegnati in azioni sul territorio volte a diffondere la cultura della sostenibilità.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno:
Claudia Cardinale, Ambasciatrice di Buona Volontà dell’Unesco,
Rita Levi Montalcini (Nella foto), testimonial della Campagna italiana Unesco per l’educazione allo sviluppo sostenibile,
Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana Unesco,
Aurelio Angelini, Gianni Mattioli, Massimo Scalia, Presidenza del Comitato scientifico per il Decennio di Educazione allo Sviluppo Sostenibile.

Ad inaugurare il ciclo di iniziative sarà il 6 e il 7 novembre, la Conferenza Nazionale per l’Energia sostenibile che si svolgerà a Roma presso l’Università di Roma Tre in viale Ostiense. Parteciperanno esponenti del Governo, delle Istituzioni, delle imprese e della società civile.

A chiudere questa intensa settimana di appuntamenti sarà Sun Cycle, spettacolo di danza, musica e video in programma per l’11 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi.

Torna all'archivio