[10/11/2006] Comunicati

Bilanci ambientali, Castiglione della Pescaia c´è

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (Grosseto). Quest’anno il Comune di Castiglione della Pescaia (governato da una giunta di centrodestra) ha approvato il suo primo bilancio ambientale, strumento che segue l’approvazione del bilancio ordinario puntando ad una corretta gestione amministrativa per lo sviluppo sostenibile del territorio.

Attraverso specifici indicatori infatti, con il bilancio ambientale è possibile verificare nel tempo se le politiche attuate hanno conseguito gli effetti e gli obiettivi fissati in campo ambientale. Con un monitoraggio monetario si può inoltre verificare quanto l’ente incamera e spende in funzione dell’ambiente.

«Il bilancio ambientale – commentano gli amministratori guidati dal sindaco Monica Faenzi, nota per aver saputo bloccare la lottizzazione di due colline nel proprio territorio a costruzioni già iniziate - completa, supporta a e al tempo stesso controlla le procedure già messe in atto con la certificazione Iso 14001 e la registrazione Emas».

Il bilancio ambientale, consuntivo 2005 e previsionale 2006, verrà presentato in tutti i suoi aspetti mercoledì 15 novembre alle 11.
Parteciperanno l’assessore al Bilancio Sandra Mainetti, il consigliere con delega all’Ambiente David Bulleri, il Responsabile Sistema gestione ambientale Lorenzo Fommei.

Torna all'archivio