[18/01/2007] Eventi

(22/1/07) Convegno sul Finanziamento del servizio idrico integrato

FIRENZE. Mentre è in corso in tutta Italia la raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare stilata dal Forum Italiano dei Movimenti per l´Acqua (nel primo fine settimana sono state raccolte 15 mila firme), intanto che circolano studi sul caro-acqua in Italia e nel perdurare dell’attesa di conoscere da parte del governo i destini futuri delle modalità di gestione della risorsa idrica (per ora l’acqua è stata stralciata dal Ddl Lanzilotta sulle liberalizzazioni dei servizi locali), appare quanto mai interessante il convegno “Il finanziamento del servizio idrico integrato. Analisi di un caso concreto: l’ATO n.2 Basso Valdarno”.

L’iniziativa organizzata da Acque SpA (in collaborazione con ATO 2 Toscana), si svolgerà a Pisa il prossimo 22 gennaio a partire dalle ore 15, presso l’ex Monastero delle Benedettine (Piazza S. Paolo a Ripa d’Arno). Al convegno, introdotto da Andrea Bossola amministratore delegato di Acque SpA, parteciperanno, tra gli altri: Florio Talini e Alessandro Mazzei (rispettivamente presidente e direttore dell’Autorità d’Ambito n°2 Basso Valdarno), Giuseppe Mancini (responsabile area finanza di ACEA SpA), Agostino Fragai (assessore regionale alle riforme istituzionali ed al rapporto con gli enti locali) che interverrà in merito alla nuova legge regionale sui servizi pubblici locali.

Le conclusioni del convegno saranno affidate a Giulio Santagata (ministro per l’attuazione del programma di governo) che interverrà su “L’industrializzazione del servizio idrico integrato nel quadro delle liberalizzazioni dei servizi pubblici”.

Torna all'archivio