[08/03/2007] Comunicati

Bank of America scarta Bush e punta sul verde

CHARLOTTE (Usa). Per i prossimi 10 anni Bank of America Corp., la più grande banca degli Usa, stanzierà 18 miliardi di dollari per prestiti ed operazioni bancarie commerciali di investimento per i progetti “verdi” e spenderà altri 2 miliardi in programmi per ridurre l’impatto dei consumi sull’ambiente. La banca ha anche comunicato che queste iniziative non fanno parte delle sue politiche interne, iniziate dal 2004, di riduzione delle emissioni di CO2 e dell’uso di carta.

Quest’anno, Bank of America propone ai suoi clienti anche un programma per le carte di credito che destinerà una percentuale di ogni dollaro speso a progetti di riduzione dei gas serra ed i clienti che vogliono acquistare case ad elevato standard di rendimento energetico possono ottenere un prestito a tasso di interesse ridotto o un abbuono mille dollari.

La più grande banca americana investirà altri 100 milioni di dollari in proprie misure supplementari di risparmio energetico e donerà 50 milioni a diverse onlus che promuovono la conservazione delle foreste, le innovazioni nel risparmio energetico e la bioarchitettura.

Inoltre la banca sta costruendo le nuove torri dei suoi uffici, a Charlotte e New York, ad alto rendimento energetico e fornisce incentivi di 3 mila dollari ai suoi gli impiegati che comprano i veicoli ibridi.

Nella foto il grattacielo della sede di Atlata di Bank of America

Torna all'archivio