[21/03/2007] Eventi

(22/03/07) Sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale

LIVORNO. Un tema quanto mai attuale quello che si tratterà domani, giovedì 22 marzo, nell’ambito del progetto Geo “Sensibilizzazione alla sostenibilità ambientale” che ha l’obiettivo di informare la cittadinanza su tematiche ambientali. Alle ore 15.30 al CIBM (Centro Interuniversitario di Biologia Marina) con sede presso lo Scoglio della Regina, si svolgerà la conferenza su “Bonifiche dei siti inquinati e gestione dei rifiuti”.

Sarà l’occasione per parlare dei SIN, ovvero dei siti d’interesse nazionale definiti tali in relazione alle caratteristiche del sito, alle quantità e pericolosità degli inquinanti presenti, all’impatto sull´ambiente circostante in termini di rischio sanitario ed ecologico e di pregiudizio per i beni culturali ed ambientali. E si parlerà anche di molte aziende presenti sul territorio livornese.

Interverranno all’incontro il dott.Leonardo Gonnelli e la dott.ssa Stefania Rosati in rappresentanza del Comune di Livorno , mentre per la Provincia sarà presente il dott. Andrea Rafanelli.

L’appuntamento di domani è il penultimo di una serie di conferenze che hanno trattato temi ambientali quali: la biodiversità, l’inquinamento atmosferico ed elettromagnetico.

Prossimo appuntamento il 20 marzo con l’inquinamento acustico, sempre presso la sede del CIBM.

Il progetto Geo è promosso dal Comune di Livorno, A.S.Form Agenzia Sviluppo e Formazione, Arpat, U.F. Sanità Pubblica Aziena USL 6 e CIBM.

Torna all'archivio