[22/03/2007] Trasporti

Google regala ai dipendenti una bici per non farli arrivare a lavoro in auto

LIVORNO. Anche google invita a rispettare l´ambiente. Non lo fa con grandi proclami o iniziative clamorose ma con un piccolo ma concreto gesto. Il Global alternative transportation day è stato fatto coincidere con il primo giorno di primavera: negli uffici google di tutto il mondo i dipendenti sono stati invitati ad arrivare a lavori in biciletta, autobus, rollerblade.... o semplicemente a piedi.

E su ogni scrivania è stato messo un doppio regalo: un casco brandizzato dal motore di ricerca su internet più famoso al mondo, e, soprattutto, un catalogo da cui scegliere un modello di bicicletta che poi ciascun dipendente potrà ordinare ovviamente online.

Può anche darsi che sia solo l´ennesima trovata pubblcitaria di un brand che comunque appare attentissimo ai propri dipendenti, se si pensa che recentemente Google è salito sul podio delle migliori aziende al mondo per cui lavorare: l´elenco dei benefits fa in effetti sognare anche se non è proprio il massimo in fatto di sostenibilità: in quasi tutte le sedi c´è una piscina(!), la palestra, pareti da arrampicata e campi da basket, cucine e bar ricchi di leccornie, angoli relax completi di poltrona massaggiatrice, sale giochi dotate di tavoli da biliardo, ping pong, calcetti e l’immancabile play station.

Diemnticavamo: google ha varato anche una dog policy che consente a ogni dipendente di poter portare a lavoro il proprio cane, invece di lasciarlo solo in casa.

Torna all'archivio