[25/05/2007] Rifiuti

Terza linea termovalorizzatore Aamps, autorizzazione più vicina

LIVORNO. “Si tratta di un passaggio estremamente importante per questo lavoriamo per rilasciare un´unica autorizzazione Aia per l’Aamps nel più breve tempo possibile, probabilmente entro la fine di giugno. L’ampliamento del termovalorizzatore è già previsto nell’attuale Piano Provinciale dei rifiuti ed è uno dei punti fermi anche del nuovo Piano in via di definizione”.

Così l’assessore provinciale all’ambiente Rocco Garufo commentando l’orientamento di unificare le procedure di autorizzazione di due istanze presentate dall’azienda. La prima riguarda le linee già in esercizio, la seconda richiesta è per la realizzazione della terza linea. La conferenza ha ritenuto di considerare quest’ultima richiesta quale ampliamento dell’impianto esistente.

“Con l’autorizzazione Aia – ha proseguito Garufo - l’Aamps potrà procedere all’ampliamento dell’impianto. Le autorizzazioni Aia - ha infine ribadito l’assessore – consentono di affrontare questioni di carattere strategico per il territorio nell’ottica della sostenibilità ambientale”.

Torna all'archivio