[03/03/2006] Trasporti

Ruote per aria, veicoli ecologici in mostra

ROMA. Comincia oggi e termina domenica 5 marzo a Roma la quarta esposizione di veicoli ecologici. Nei 15 mila metri quadrati dell’expo sarà possibile ammirare e provare le ultime novità in fatto di auto ecologiche, scooter a pannelli solari, prototipi di tri e quatricicli elettrici, bici pieghevoli.
Organizza l’onlus «Ruoteperaria ambiente e territorio», in collaborazione con il Comune di Roma e con il patrocinio della Regione Lazio e dei Ministeri dell’ambiente, delle attività produttive, delle infrastrutture. Tra gli espositori, saranno presenti case automobilistiche (Toyota, Honda, Fiat, General Motors, Volvo), produttori di mezzi elettrici a due ruote e leggeri (Segway Italia, Vectrix Europe, Sunny, Studio Lenci, Italcar, Dahon Bikes, Microbike), istituzioni e associazioni di settore (Comune di Roma, Polizia di Stato, Pirelli Ambiente, Legambiente, Eni-Snam, Atac, Consorzio Ecogas, Trambus).
Alle 14,30 di oggi tavola rotonda sul tema «Il motore ibrido: svolta tecnologica o moda temporanea?». Organizzata in collaborazione con la rivista «Quattroruote», analizzerà le potenzialità e gli sviluppi di una tecnologia che attualmente sembra essere la più tangibile. Contributi scientifici di esperti delle università degli Studi di Roma «La Sapienza», e di Pisa, di esponenti delle Case produttrici e del Centro Ricerche, Piaggio, del Comune di Roma, Anci, Unrae.
Ulteriori informazioni su www.ruoteperaria.it/evento2006

Torna all'archivio