[10/10/2007] Eventi

(25/10/07) Aper incoraggia il dibattito sui costi di generazione degli impianti a fonti rinnovabili con un convegno

MILANO. Si terrà giovedì 25 ottobre, presso la Sala Convegni del GSE, la presentazione dello studio sui costi di investimento e di gestione della produzione elettrica da fonte rinnovabile in Italia.
Il lavoro, commissionato dall’Associazione e condotto dal Prof. Arturo Lorenzoni dell’Università degli Studi di Padova, mira ad ottenere una conoscenza aggiornata delle condizioni di investimento e dei costi delle diverse opzioni tecnologiche per la produzione elettrica con impianti alimentati da fonti rinnovabili, in modo da fornire un utile strumento di valutazione della competitività tra le varie fonti ed una base per la corretta valutazione della struttura di incentivazione.

«In occasione della presentazione dell’analisi – dichiara Roberto Longo, Presidente di APER - pur condividendo il rigore accademico dello studio e la metodologia impiegata, APER illustrerà ai convenuti una lettura autonoma basata sulle esperienze dei propri associati che operano nel settore. Queste riflessioni saranno la premessa al dibattito che concluderà il Convegno, che vuole rappresentare un momento di confronto in cui gli operatori e le Istituzioni potranno dialogare in maniera costruttiva sul tema».

Torna all'archivio