Bioarchitettura e territorio, appuntamento a Lucca il 24 gennaio

[10 Gennaio 2019]

Bioarchitettura Toscana coordinamento regionale ha messo a punto il convegno itinerante Bioarchitettura e territorio. La Federazione degli Ordini degli Architetti PPC Toscani ha ritenuto il progetto valido per la formazione professionale e lo supporta a livello regionale.

Dopo una prima edizione tenutasi ad Arezzo a novembre 2018,  la sezione di  Lucca dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura rende concreto il viaggio itinerante in Toscana proponendo il convegno nell’ambito della Seconda Edizione della Settimana dell’Edilizia Sostenibile.

Bioarchitettura e Territorio si terrà il 24 Gennaio dalle ore 15 alle 19 presso il Polo Tecnologico Lucchese e affronterà i temi dell’innovazione nelle tecniche di costruzione biocompatibili, porterà concrete esperienze di riqualificazione in zone montane o agricole e tratterà anche dei possibili finanziamenti.

Il convegno è parte della Settimana dell’Edilizia Sostenibile giunta alla seconda edizione, promossa da CNA Costruzioni e CNA Installazione Impianti di Lucca in collaborazione con Polo Tecnologico Lucchese, Istituto Nazionale di Bioarchitettura Lucca, Camera di Commercio di Lucca, Lucense, Ordine Architetti PPC di Lucca, Collegio Geometri di Lucca, Ordine Ingegneri di Lucca, Collegio Periti di Lucca.

E’ un format diretto e conviviale per coinvolgere tutta la filiera delle costruzioni e delle installazioni, partendo dai professionisti e dalle imprese per arrivare ai cittadini e comprende convegni, seminari e visite guidate al centro divulgazione e formazione Abitare Mediterraneo.

Dopo il primo appuntamento di Lucca del 24 gennaio, l’evento verrà ripetuto a Firenze in Marzo, a Siena in Aprile e nella provincia di Livorno a Maggio 2019.