Impianti di Sienambiente, continuano le visite

[19 febbraio 2014]

Continuano le visite negli impianti di Sienambiente che anche quest’anno, a partire dal mese di ottobre, ha aperto le porte a scuole, gruppi di cittadini e associazioni. Oltre al termovalorizzatore di Foci (Poggibonsi) destinato al recupero energetico di quei rifiuti non riciclabili, è possibile visitare anche l’impianto di selezione, valorizzazione e compostaggio delle Cortine (Asciano).

Si ricorda che nel corso delle visite, in particolare quelle rivolte alle scuole, oltre all’illustrazione del ruolo dell’impianto nel ciclo dei rifiuti, Sienambiente ha messo a disposizione un’aula didattica per delle vere e proprie lezioni sulla corretta gestione dei rifiuti. La prossima visita in programma sarà quella degli studenti del Master Gestione e Controllo dell’Ambiente della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, che dopo le Cortine, proseguiranno il loro percorso di conoscenza delle dotazioni impiantistiche di Sienambiente con una “tappa” al termovalorizzatore.

Le visite agli impianti devono essere concordate con opportuno anticipo, rivolgendosi al Servizio Comunicazione via e-mail (comunicazione@sienambiente.it), fax (0577/248045), telefono (0577/248011) e secondo le modalità descritte nel documento allegato nella sezione download del sito web di Sienambiente, attraverso il documento scaricabile alla pagina www.sienambiente.it/impianti.