PISA: calendario di raccolta “Porta a Porta” di Geofor

[30 marzo 2016]

Invitiamo i cittadini di Pisa, e in particolare gli abitanti nelle zone di Putignano, Riglione e Oratoio, a consultare con attenzione il nuovo calendario di raccolta “Porta a Porta”, datato 2016/2017.

Tale calendario è andato in consegna con il kit per la raccolta differenziata e sostituisce il precedente, datato 2015/2016, dove erano indicate alcune variazioni legate ai giorni festivi, oggi non più in vigore. Geofor, infatti, contrariamente a quanto riportato nel vecchio calendario, in un’ottica di semplificazione, ha deciso di svolgere sempre il servizio, ad esclusione dei soli giorni 1 Gennaio, 1 Maggio e 25 Dicembre.

Un esempio è dato dalla giornata di domani, 31 Marzo 2016: nel vecchio calendario veniva indicata come giorno di recupero dell’organico, causato dagli slittamenti delle festività pasquali. Con il nuovo calendario, che prevede appunto di lavorare anche nei festivi, tale variazione non verrà applicata. Il nuovo calendario segnala che nella giornata di domani non ci sarà alcun servizio. Geofor si impegnerà comunque a fare un sopralluogo straordinario sul territorio, per verificare che non vi siano conferimenti impropri, causati dal fraintendimento.

I cittadini che fossero sprovvisti del nuovo calendario 2016/2017 possono consultarlo e scaricarlo sul sito www.geofor.it o a questo link diretto:

http://www.geofor.it/fileadmin/Calendari16/PISA_calendario_2016.pdf

Per il corretto svolgimento del servizio, ricordiamo che l’anno 2016 non presenterà quindi variazioni rispetto al calendario di raccolta, che andiamo qui di seguito a ricordare:

Lunedì: multimateriale leggero (senza imballi in vetro);

Martedì: organico e carta (per le sole utenze commerciali di Montacchiello e Ospedaletto)

Mercoledì: indifferenziato;

Giovedì: organico (da Maggio a Settembre)

Venerdì: carta

Sabato: organico.

 

Gli orari di ritiro sono i seguenti: dalle ore 6 in poi, per i quartieri di Pisanova, Cisanello, Porta Piagge, Pratale e Don Bosco. Dalle ore 13 in poi per i quartieri di Ospedaletto, Montacchiello, Oratoio, Riglione, Putignano, Sant’Ermete, Le Rene, Coltano, Biscottino.

E’ altresì previsto, al lunedì e al venerdì, un servizio a richiesta di pannolini e pannoloni per famiglie con bambini e/o anziani non autosufficienti.

Ci scusiamo per eventuali disagi non dovuti a negligenza.