Seguire le notizie su ambiente e Arpat su Twitter

[21 giugno 2013]

Care colleghe/i,

Vi ricordiamo un modo molto semplice, immediato ed efficace per avere notizie in modo tempestivo sul l’ambiente e sulle attività che ARPAT quotidianamente svolge in Toscana, seguirci sul nostro canale Twitter www.twitter.com/arpatoscana.

ARPAT ha attivato la sua presenza su Twitter nel gennaio 2012.
Ad un anno e mezzo di distanza ha diffuso oltre 4200 tweet (una parte dei quali costituita da rilancio di tweet di altri soggetti importanti in campo ambientale, come ad esempio l’Agenzia Europea per l’Ambiente o l’Agenzia dell’ONU per l’ambiente). Sono oltre 1000 gli utenti che si sono registrati per ricevere i nostri tweet, in molti casi si tratta di giornalisti, testate online, enti istituzionali, associazioni.

Si tratta di un mezzo di comunicazione molto efficace, che può essere facilmente utilizzato, anche direttamente da smartphone, e quindi anche al di fuori delle normali ore di lavoro, per fornire in modo assai tempestivo informazioni anche in relazioni ad interventi compiuti dall’Agenzia per varie situazioni di emergenza ambientale.

Inoltre sono segnalati i dati ambientali appena disponibili, ad esempio del bollettino quotidiano della qualità dell’aria ed i divieti di balneazione.

Vi aspettiamo! Buon lavoro.