Festambiente cerca volontari per la cittadella ecologica

Aperte le iscrizioni per i volontari che si vorranno unire alla festa: dal 5 al 18 agosto 2015

[1 Luglio 2015]

Ancora una volta sarà il volontariato l’aspetto fondamentale per continuare a sostenere un festival che è ormai un punto di riferimento non solo per il territorio provinciale ma per tutta la Toscana e la penisola. Sono infatti aperte le iscrizioni per i volontari 2015, che riceveranno la t-shirt di Festambiente e si potranno unire alla festa dal 5 al 18 agosto. Un’esperienza di crescita, e formazione, non solo culturale ma anche sociale.

La XXVIIesima edizione di Festambiente, al via venerdì 7 fino a domenica 16 agosto, nella solita cornice del Parco della Maremma, sarà occasione non solo di crescita ma anche di divertimento e di partecipazione a quelle che saranno le tematiche del 2015: agricoltura e alimentazione di qualità, cambiamenti climatici e abbattimento delle emissioni e azioni contro le mafie e l’illegalità. Un’esperienza  di condivisione con altri coetanei per un impegno concreto a favore dell’ambiente.

Il Circolo Festambiente, che organizza ormai da 27 anni la festa internazionale di Legambiente, invita i volontari di tutta Italia che vorranno fare parte dell’evento 2015 e a unirsi alla festa. Il periodo in questione va da mercoledì 5 agosto, giorno del ritrovo, a lunedì 18 agosto giorno di saluti e ringraziamenti. Chi desidera partecipare a quest’esperienza di volontariato all’interno della manifestazione può inviare la propria candidatura a info@festambiente.it o telefonare allo 0564.48771. Per infowww.festambiente.it