Legambiente, ultima chiamata per il Servizio civile nazionale a Rispescia

[22 aprile 2015]

Ultimi giorni per presentare la domanda a Legambiente per il servizio civile nazionale 2015, per la selezione di 12 volontari all’interno del progetto “Territorio e sostenibilità ambientale” destinati al Circolo Festambiente di Legambiente, a Rispescia (Gr).

Una palestra in grado d’introdurre i ragazzi nel mondo del lavoro, accrescendo le conoscenze e le competenze nei settori legati all’educazione ambientale, al fundraising, ai fondi europei, al marketing, alla comunicazione ambientale, al turismo sostenibile e alle fonti energetiche rinnovabili. Una possibilità unica per tutti, ma soprattutto per laureati in discipline scientifiche, naturalistiche e nella comunicazione. Sono in totale 1440 ore di servizio con un rimborso mensile di 433,80 euro.

Possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 18 anni compiuti e i 29 non compiuti alla data di presentazione della domanda. Le date delle selezioni saranno comunicate ai partecipanti tramite avviso, pubblicato poi nella pagina web www.festambiente.it a partire dal 24/04/2015. Il servizio civile durerà 12 mesi (per un totale di 1440 ore) e avrà un rimborso mensile di 433,80 euro.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14,00 del 23 aprile 2015, all’indirizzo: Circolo Festambiente, Loc. Enaoli, Rispescia (Gr). Le domande potranno essere spedite tramite posta certificata all’indirizzo circolofestambiente@pec.it, oppure inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (non fa fede il timbro postale) oppure consegnate a mano dalle ore 9 alle 18, dal lunedì al venerdì. Per info telefonare allo 0564.48771, mentre la domanda è scaricabile su www.festambiente.it.

di Festambiente